martedì 7 dicembre 2010 ore 19

romaevento off di Più libri più liberi
Achille Corea presenta il suo libro “Roma senza vie di mezzo” (edizioni Pendragon). Interviene Marco Nardini.

Roma come non l’avete mai vista, la capitale shakerata e rivoltata come un calzino per dare vita a un libro davvero esilarante. 80 “sì” e 80 “no” per indicare luoghi, tendenze, negozi, ristoranti, spettacoli, locali, eventi e personaggi che possiamo frequentare o conoscere in giro per i sette colli. Una collezioni di nomi e indirizzi per evitare di imbatterci nelle starlette di Viale Mazzini o nella coda infinita dei devoti a San Pietro. Una guida che tornerà utile a chi sta per lanciarsi nel weekend capitolino o farà sorridere il romano de Roma nato e cresciuto sulle rive del Tevere, che potrà affrontare le bellezze della capitale con un po’ di consapevolezza in più. Un libro dissacrante e spietato, in cui la capitale viene messa a nudo e la cartina viene ridisegnata per indicarci i nuovi punti di riferimento del Millennio capitolino.

Achille Corea vive a Roma. Ha fatto il dj e il redattore in alcune radio private, il giornalista, il web editor, il content manager, il conduttore e il coordinatore redazionale per una webradio del Comune di Roma. Ha pubblicato un racconto nella raccolta di “cover” Posa ‘sto libro e baciami (Zandegù, 2007). Ha frequentato il corso di formazione per sceneggiatori Rai-Script ed è stato per un anno ospite fisso di Radio Capital per parlare di blog e social network. Ha un blog dal 2003 all’indirizzo http://www.akille.net e nello stesso anno (ma è solo un caso) è diventato giornalista pubblicista.

Marco Nardini prima di fare l’agente letterario è stato editor, addetto stampa e conduttore radiofonico. All’inizio del 2010 ha fondato a Bologna l’agenzia Otago e cura la collana “Senza vie di mezzo”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, presentazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...